Progetto MENTORSHIP MILANO

Progetto MENTORSHIP MILANO

Il Bando è rivolto alle ragazze dai 16 ai 25 anni e scade il 27 novembre 2022.

Leggi il contenuto!

Il Comune di Milano, in particolare l'Assessora allo Sviluppo economico e alle Politiche del lavoro Alessia Cappello, sta realizzando un progetto che non dovete assolutamente lasciarvi scappare! 

Un progetto dedicato in maniera specifica alle ragazze tra i 16 e i 25 anni per offrire un’occasione speciale di orientamento, scambio, comprensione del proprio talento e messa a fuoco degli obiettivi per il futuro.

Si chiama MENTORSHIP MILANO e, come dice il nome, prevede a possibilità di fare almeno 3 incontri in 6 mesi con una Mentor, una professionista del mondo dell’impresa, delle istituzioni, dell’editoria, della Moda o del Design che ha raggiunto una posizione professionale eccellente.

Possono partecipare ragazze tra i 16 e i 25 anni, residenti o domiciliate nel Comune di Milano. 

NON serve avere alcun curriculum, esperienza o formazione particolare. Anzi, il progetto nasce proprio con la volontà di aiutare e supportare in una delle fasi più importanti della nostra vita: la fase della scelta di chi si vuole essere da grandi e di quale percorso professionale e di studio intraprendere. 

È un’occasione davvero unica, perché al progetto hanno aderito oltre 250 donne eccellenti e molto note loro ambiti professionali, che potranno fornire consigli, idee, approcci per capire chi essere, cosa diventare e anche come affrontare un percorso professionale in base alle scelte personali di vita che verranno.

 

Modalità per partecipare

Trattandosi di un'iniziativa pubblica, è necessario che anche le ragazze mandino la loro "candidatura" compilando con i propri dati il form a questo link o,  in alternativa, compilando il documento allegato e inviandolo via mail a plo.mercatolavoro@comune.milano.it.

Potete consultare l'intero avviso pubblico a questo link.

L'impegno con la corrispettiva mentor prevederà 3 incontri (circa) in 6 mesi nella modalità che si preferisce, online o in presenza.

 

Avete tempo fino al 27 novembre 2022!