Durata e orario

ottobre 2022
50 ore
martedì // 18.30 > 22.00

Tipologia

Corso breve (al termine del percorso verrà rilasciato un Certificato di competenze del Comune di Milano).

La modalità di frequenza prevista è quella in presenza, ma le condizioni sanitarie determineranno l’attività didattica, eventualmente a distanza.

Costo

La quota di iscrizione per l’anno 2022/2023 è di 189 €

Fac simile bollettino di pagamento

Modalità di iscrizione

Vedi la pagina dedicata

Social Media Expert

Il corso fornisce le conoscenze fondamentali dei più diffusi Social Media e le competenze per l’utilizzo di strumenti di analisi e gestione.

 

CONTENUTI

 

  • Studio del social media Marketing: partendo dal colore nel web in generale al Target, Buyer Persona, Competitors
  • Scelta della piattaforma social: Instagram, Facebook, YouTube, Linkedin
  • Stesura di un piano editoriale e come crearlo
  • Contenuti: originali, creativi, coinvolgenti, di valore
  • Studio dell’obbiettivo di comunicazione: strategia marketing, STORYTELLING
  • Strategia di branding: testo tipografia coerenti, riconoscibili sui social
  • Come fare networking sui social
  • Il rapporto con l’utente/cliente
  • Studio di pubblicazione sui social con relativi tag e Hashtag
  • Studio degli ADV/inserzioni sui social
  • Studio di tool per agevolare la strategia di marketing del piano editoriale: Google Analytics, Google Trend, Google ADV, Google font