Durata e orario

febbraio 2022
50 ore
giovedì // 18.30 > 22.00

Tipologia

Corso breve (al termine del percorso verrà rilasciato un Certificato di competenze del Comune di Milano).

La modalità di frequenza prevista è quella in presenza, ma le condizioni sanitarie determineranno l’attività didattica, eventualmente a distanza.

Costo

La quota di iscrizione per l’anno 2021/2022 è di 187 €

Fac simile bollettino di pagamento

Modalità di iscrizione

Vedi la pagina dedicata

Autodesk 3DS • livello avanzato

Il corso fornisce le conoscenze necessarie per sviluppare tecniche di base e avanzate di rendering per l'architettura e il design con l'uso di materiali e luci per interni ed esterni.

 

CONTENUTI

 

Rendering delle scene con il modulo avanzato MENTAL RAY. Le telecamere: creazione di telecamere, obiettivi delle telecamere, gestione della finestra rendering. Il sistema di illuminazione: creazione di luci, modifica di luci e ombre, luci standard e fotometriche, luci specifiche e ombre del modulo MENTAL RAY. Applicazione di materiali e mappe: editor dei materiali, mappatura degli oggetti, uso degli shader, mappe parametriche. Materiali MENTAL RAY. Impostazioni avanzate di MENTAL RAY. Opzioni di rendering, global illumination, final gather, fotoni, sample; caustiche di rifrazione e di riflessione. Effetti ambiente, environment, mappe HDRI, photographic exposure, luce volumetrica, effetto nebbia ed effetto fuoco; ombreggia tori di contorno, displacement map, funzione camera match.
Applicazioni di rendering per l’architettura e il design.
Illuminazione di oggetti di design, interni ed esterni architettonici con luce naturale e artificiale