Segnalazioni al Comune per accertamenti igienico sanitari negli edifici

Privati cittadini e amministratori di condominio possono segnalare inconvenienti igienici negli edifici quali:

  • sporcizia e degrado
  • pericolo per la salute
  • fumi o odori molesti.

Richiesta

Invia una richiesta ai canali indicati di seguito.

  • Le segnalazioni devono essere ben circostanziate e devono consentire una corretta individuazione della problematica.
  • Le motivazioni che inducono a presentare l'esposto devono essere veritiere e non falsate da situazioni di disaccordo con il vicinato.

L'Amministrazione comunale può intervenire con un provvedimento amministrativo dopo la verifica da parte dell'ATS.

Per presentare una segnalazione all’Ufficio Igiene dell’Abitato è necessario scrivere una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica:

PL.Igieneabitato@comune.milano.it

In alternativa è possibile inviare una comunicazione scritta a:

Area Sicurezza Integrata e Protezione Civile Ufficio Igiene dell’Abitato piazza XXV Aprile, 6/A - 20123 Milano

Si rammenta inoltre che l’Ufficio riceve esclusivamente su appuntamento che può essere fissato previa richiesta agli indirizzi sopra indicati

IL 27/12/2024 L’UFFICIO IGIENE DELL’ABITATO NON RICEVERA’ IL PUBBLICO.

Aggiornato il: 18/11/2024