Nuove modalità di accesso A.F. 2020/21 – Visual Design – Visual Merchandising – Progettazione del Verde

postato in: Info didattiche, News | 0

Per l’anno formativo 2020/2021 si prevede la seguente procedura di selezione per TUTTI I CORSI offerti dalla Scuola Arte&Messaggio:

Invio lettera motivazionale e curriculum vitae da parte del candidato all’indirizzo segreteria@artemessaggio.it entro due scadenze mensili, il 10 e il 25, a partire dal mese di aprile.

Un’apposita commissione, nominata dal direttore della scuola, valuterà le richieste pervenute il 15 e il 30 di ogni mese e verrà inviata agli interessati una mail di accettazione della candidatura con le modalità per procedere all’iscrizione, verrà inoltre stilata una graduatoria e depositata presso la Segreteria della Scuola.

I criteri di valutazione sono i seguenti:

Votazione Titolo di studio
Ulteriori corsi professionalizzanti
Curriculum vitae
Lettera motivazionale

La lettera motivazionale verrà misurata considerando i seguenti campi: presentazione personale; obiettivi lavorativi; analisi delle proprie potenzialità; motivazione della scelta.

Solo per il Corso Visual Design Illustrazione è prevista nel mese di settembre, in data da definirsi, una prova di rappresentazione grafica la cui votazione verrà sommata alla valutazione ottenuta con la selezione precedente.
La prova avrà una durata di 2 ore a tecnica libera e gli studenti potranno portare qualsiasi tipo di materiale. Il foglio da disegno verrà fornito dalla scuola.

Si precisa che le attività dell’anno formativo 2020/21 potranno essere svolte in modalità tradizionale ( in presenza) ma anche a distanza, parzialmente o totalmente.