Milano Learning Day – 11 giugno 2020

postato in: Info didattiche, News | 0

Giovedì 11 giugno dalle ore 10.00 alle ore 19.00 si terrà Milano Learning Day, una giornata aperta per scoprire la formazione in città, che consta di quasi 1.000 corsi, proposta dai Centri di formazione al lavoro del Comune di Milano, da Fondazione Milano Scuole Civiche e da Super Scuola Superiore d’Arte Applicata.

Milano Learning Day è un “openday” in diretta streaming che vi racconterà di una città organizzata, che ha cambiato ritmo per continuare a valorizzarsi ed è il racconto di una formazione civica che, dandosi un nuovo passo, si presenta come un sistema in rete che unisce le forze e si apre anche online alla città per rispondere ai bisogni della cittadinanza.

Milano Learning Day si aprirà alle 10.00 con la diretta streaming in cui parteciperanno l’assessora Cristina Tajani e l’assessore Filippo Del Corno insieme ai direttori delle scuole e al direttore dell’Area Lavoro e Formazione del Comune di Milano per poi proseguire fino alle ore 19.00 con un ricco palinsesto  dove non mancheranno dimostrazioni pratiche delle attività.

Milano Learning Day scoprirai i corsi  proposti dai Centri di formazione al lavoro del Comune di Milano studiati sia per adeguare le competenze di persone già inserite nel mercato del lavoro  sia per chi il lavoro lo sta cercando o l’ha perso, sia per chi ha una propria passione da coltivare.
Ti parleremo di Arti grafiche e comunicazione, di costruzione di strumenti musicali , di sartoria e fashion design, di ottica, informatica e design della comunicazione, di lingue straniere e delle proposte formative mirate all’inserimento lavorativo di persone in condizione di fragilità e svantaggio.

In attesa di tornare presto nelle Sedi storiche che da anni rappresentano l’eccellenza del panorama culturale e formativo della città di Milano, scarica il programma, segui e commenta in diretta sulle pagine:

 

Di seguito il link sulla pagina Fb della scuola …Stay Tuned!

https://www.facebook.com/events/248643913087043/