Spazio Spin Off di Arte & Messaggio

Lo SpinOff di Arte & Messaggio consiste in uno spazio specificamente attrezzato per sostenere l’avvio di un’attività a carattere imprenditoriale. L’offerta gratuita è rivolta ad ex studenti dei nostri corsi di grafica, illustrazione, vetrinistica / visual-merchandising, progettazione di giardini.

La struttura, dotata di tutte le strumentazioni atte a renderla simile ad uno studio professionale, è inserita all’interno degli spazi della Scuola in via Giusti 42. Per frequentare lo spazio/lavoro – spazio/incontri dello Spin off occorre avere già all’attivo un’esperienza di stage e/o di lavoro. I vantaggi del progetto consistono nel poter beneficiare di un azzeramento dei costi di gestione (utenze, affitti, consulenza di docenti esperti…) e di poter entrare in contatto con altre persone interessate all’avvio di Impresa.

Per accedere allo Spin off è necessario compilare la “scheda idea” scaricabile dal link a fine pagina

In un secondo tempo, coadiuvati da personale preposto, i candidati dovranno presentare un business-plan che verrà vagliato da una commissione. I progetti selezionati avranno accesso allo spazio Spin-off. La permanenza della neo Impresa presso lo Spin-off sarà per un periodo utile a renderla autosufficiente.

Per informazioni è possibile contattare Laura Iacobuzio – tel. 02 88450211  spinoff@artemessaggio.it

Di seguito alcuni grafici che illustrano gli indici di gradimento dei corsi di A&M e le percentuali di occupati nei diversi anni, aggregati per discipline formative