Sostenibilità Ambientale e Resilienza Urbana
Nella seguente sezione è pubblicato il Documento tecnico per l’attuazione della disciplina di cui all’Art. 10 “Sostenibilità ambientale e resilienza urbana” delle Norme d’attuazione del Piano delle Regole del PGT, contenente la metodologia di calcolo per la minimizzazione delle emissioni di carbonio e per il raggiungimento dell’Indice di riduzione di impatto climatico "RIC".
Il Documento, redatto con il contributo di AMAT, dello Sportello Unico per l'Edilizia, della Direzione di progetto Città Resilienti e in conformità con quanto richiesto ai commi 3 e 4 dell’articolo 10 delle NdA del PR, definisce la procedura e le istruzioni per la verifica delle prestazioni relative alla minimizzazione delle emissioni climalteranti e al raggiungimento dell'Indice di Riduzione Impatto Climatico "RIC", richieste dai commi 3 e 4 del sopracitato articolo.
Al Documento sono allegati i fogli di calcolo per la verifica delle prestazioni richieste.
- Allegato A – Foglio di calcolo per la minimizzazione delle emissioni climalteranti
- Allegato B – Foglio di calcolo per il raggiungimento dell’Indice di riduzione impatto climatico - RIC
Il documento e le relative modalità di calcolo hanno carattere sperimentale e potranno essere aggiornate in ragione dell'evoluzione normativa e tecnica, e del monitoraggio dei risultati raggiunti nella loro applicazione, così come previsto al comma 7 dello stesso articolo 10.
- Documento Tecnico art. 10 NdA PR - PGT vigente Milano 2030 (pdf - 3241.916 KB)
- Allegato A – Foglio di calcolo per la minimizzazione delle emissioni climalteranti (agg.to al 27 luglio 2020) (xlsx - 265.564 KB)
- Allegato B – Foglio di calcolo per il raggiungimento dell’Indice di riduzione impatto climatico - RIC (xlsx - 21.147 KB)
Argomenti:
Aggiornato il: 28/07/2020