Chiusura sede anagrafica Via Larga 12
Nei giorni di sabato 21 e 28 dicembre la sede anagrafica di via Larga, 12 è chiusa.
Chiusura sede anagrafica Via Sansovino 9
La sede anagrafica di via Sansovino, 9 sarà chiusa al pubblico per lavori di manutenzione da lunedì 23 dicembre 2024 a martedì 7 gennaio 2025.
Protocollo Generale e Casa Comunale
Il Protocollo Generale riceve i documenti indirizzati al Comune di Milano che dopo averli registrati, li trasmette agli uffici competenti.
La Casa Comunale conserva e custodisce le copie destinate alla notifica di atti che gli ufficiali giudiziari, i messi comunali, i messi esattoriali, i messi speciali e gli organi di polizia non riescono a notificare in quanto i destinatari (persone, società ed enti) non vengono reperiti.
Come stabilito dalla deliberazione num. 1568/2012 (cfr. allegato piano di conservazione titolo 1, punto 6) il periodo di conservazione della copia depositata è di due anni, trascorsi i quali questa verrà scartata. Per reperire documenti non più disponibili presso il Comune di Milano il cittadino dovrà rivolgersi all'Ente che ha emesso il provvedimento originale.
Per informazioni sulla consegna di documenti al Comune e sul ritiro di atti giudiziari fare riferimento ai servizi di seguito elencati.
Utilizza i servizi
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Casa comunale: ritiro atti
Modalità di accesso al servizio:
- Online
- Sportello
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Ufficio Protocollo
Modalità di accesso al servizio:
- Sportello
Per il Protocollo Generale
- L. 241/1990
- D. Lgs. 445/2000
Per il deposito di atti nella Casa Comunale
- artt. 140, 143 e 150 c.p.c.
- art. 157 c.p.p.
- art. 60 D.P.R. 600/1973
- art. 26 D.P.R. 602/1973
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Aggiornato il: 12/02/2024