Attuazione misure POR
Il Programma Operativo Regionale Fondo Europeo di Sviluppo Regionale e Fondo Sociale Europeo 2014-2020 (in seguito POR FESR e POR FSE) si colloca all’interno di un quadro complessivo che fa riferimento alla Strategia Europa 2020 per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva e nel rispetto dei vincoli di concentrazione tematica definiti dal Regolamento (UE) n. 1301/2013.
Il ruolo di Autorità di Gestione è ricoperto da Regione Lombardia, mentre il Comune di Milano svolge le funzioni di Organismo Intermedio.
La dotazione finanziaria totale riassegnata ad oggi è pari a 6,5 milioni e gli interventi finanziati si inseriscono nel più ampio Accordo di Programma nell’ambito del quartiere Lorenteggio che si pone l’obiettivo di riqualificazione edilizia, di miglioramento degli spazi e delle infrastrutture pubbliche del quartiere, nonché delle azioni di promozione sociale e di rivitalizzazione economica che consentono di raggiungere l’obiettivo guida della programmazione europea che pone al centro il tema dell’ «inclusione sociale».
In allegato viene riportato il dettaglio di tutti i progetti finanziati per il Comune di Milano dal POR FESR (attualmente allocato sulle risorse del Piano Sviluppo e Coesione) e POR FSE 2014-2020.
Aggiornato il: 17/04/2024