Patto volontariato aziendale Nhood- Comin

Patto volontariato aziendale Nhood- Comin

Il Comune di Milano firma il primo Patto di Collaborazione per promuovere il volontariato aziendale, fra Nhood Services Italy S.p.A. e Cooperativa sociale Comin.Il Patto, della durata di 18 mesi, prevede che l’azienda si impegni a proporre ai propri collaboratori, cosiddetti "Nhooders", la possibilità di svolgere otto ore all’anno - già previste dalla Società – in attività di volontariato aziendale a sostegno dei progetti e laboratori proposti dalla Cooperativa Sociale Comin. Già nel corso del 2023, infatti, numerosi Nhooders hanno aderito dando concretezza all’impegno di Nhood di avvicinare la propria community ai temi dell’ambiente e del sociale, di creare maggior conoscenza e legame con le realtà dei territori in cui opera e promuovere azioni ad impatto diretto dal valore sociale.
 

Patto volontariato aziendale Nhood- Comin

Volontarie e volontarie potranno, per esempio, dedicarsi ad attività in favore degli anziani della Casa del Tempo, dei minori del Filo di Arianna o dei giovani con lievi disabilità del Deltaplano o di Soundbeam Syndicate.
Questa sigla avviene in coerenza sia con il Regolamento comunale sulla Partecipazione dei Cittadini Attivi alla Cura, alla Gestione Condivisa e alla Rigenerazione dei Beni Comuni Urbani - in questo caso valorizzando il volontariato aziendale intrapreso dalle aziende che decidono di supportare in modo partecipativo attività a sostegno delle comunità locali -, sia con gli obiettivi di responsabilità sociale d’impresa sul territorio che Nhood Services Italy persegue in linea con la propria policy aziendale, e di cui il volontariato costituisce un esempio virtuoso.