Durata e orario

martedì // 18.20 > 22.20
50 ore

Avvio lezioni: 10 dicembre 2024

Tipologia

Corso breve (al termine del percorso verrà rilasciato un Certificato di competenze del Comune di Milano).

La modalità di frequenza prevista è quella in presenza, ma le condizioni sanitarie determineranno l’attività didattica, eventualmente a distanza.

Costo

La quota di iscrizione per l’anno in corso è di 
216 €

Fac simile bollettino di pagamento

Modalità di iscrizione

Vedi la pagina dedicata

Social Media Expert

Il corso fornisce le conoscenze fondamentali dei più diffusi Social Media e le competenze per l’utilizzo di strumenti di analisi e gestione.

 

Contenuti

 

Studio del social media Marketing

Partendo dal colore nel web in generale al Target, Buyer Persona, Competitors

Scelta della piattaforma social

Instagram, Facebook, YouTube, Linkedin

Stesura di un piano editoriale e come crearlo

Originali, creativi, coinvolgenti, di valore: contenuti efficaci

Studio dell’obiettivo di comunicazione

Strategia marketing, STORYTELLING

Strategia di branding

Testo tipografia coerenti, riconoscibili sui social

Come fare networking sui social

Il rapporto con l’utente/cliente

Studio di pubblicazione sui social con relativi tag e Hashtag

Studio degli ADV/inserzioni sui social

Studio di tool per agevolare la strategia di marketing del piano editoriale

Google Analytics, Google Trend, Google ADV, Google font