Durata e orario

100 ore

Avvio lezioni: marzo 2024

Tipologia

Corso breve (al termine del percorso verrà rilasciato un Certificato di competenze del Comune di Milano).

La modalità di frequenza prevista è quella in presenza, ma le condizioni sanitarie determineranno l’attività didattica, eventualmente a distanza.

La quota di iscrizione per l’anno 2023/2024 è di € 252

Fac simile bollettino di pagamento

Vedi la pagina dedicata

EUCIP IT Administrator • Moduli 3 e 4 (Corso di preparazione per gli esami EUCIP IT ADMINISTRATOR MOD. 3 e 4)

Il corso fornisce le conoscenze e le abilità necessarie per sostenere gli esami "Reti" e "Sicurezza Informatica" necessari per il conseguimento della certificazione EUCIP IT Administrator, Mod. 3 e 4  (www.eucip.it)  riconosciuta a livello europeo e rivolta a quella figura professionale che svolge il ruolo di supervisore di piccoli e medi sistemi ICT.

CONTENUTI

Modulo 3 – Uso delle reti (60 ore)
l modulo Uso delle reti richiede che l’IT A. abbia una solida conoscenza sia delle comunicazioni digitali e delle connessioni di rete che delle differenti implementazioni disponibili in modo da saper indicare le soluzioni più adatte alle esigenze aziendali. Deve inoltre sapere diagnosticare e risolvere i problemi di comunicazione in rete che dovessero presentarsi.

Modulo 4 – Sicurezza informatica (40 ore)
Il Modulo Sicurezza informatica, richiede all’IT A. di avere familiarità con vari aspetti della sicurezza e della protezione dei dati sia in un singolo PC che in un ambiente di rete, anche connesso ad Internet. Più specificamente il candidato dovrà essere in grado di proteggere dati e risorse della sua azienda da perdite, virus ed attacchi sapendo utilizzare gli strumenti normalmente disponibili per questo scopo .