Illustrazione - Arte & Messaggio
Durata e orario
lunedì > venerdì // 8.30 > 13.40
con sporadici impegni pomeridiani
Avvio lezioni : settembre 2023
Tipologia
Corso di formazione superiore (al termine del percorso verrà rilasciato un Certificato di competenze del Comune di Milano).
La modalità di frequenza prevista è quella in presenza, ma le condizioni sanitarie determineranno l’attività didattica, eventualmente a distanza.
Costo
La quota di iscrizione per l’anno 2023/24 è di 472 € (salvo adeguamenti Istat).
Struttura del corso
Corso della durata di 18 mesi in 4 moduli, con obbligo di frequenza per poter accedere alla prova d’esame finale
Modalità di iscrizione
Ammissione
Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
ILLUSTRAZIONE
Corso biennale di alta formazione che mira a sviluppare le competenze professionali necessarie per operare nell’ambito della comunicazione visiva, con approfondite conoscenze tecniche di illustrazione (tradizionale e digitale), grafica e fotografia.
Competenze
L’illustratore è in grado di tradurre idee, concetti, emozioni in immagini, grazie alla sua sensibilità, alle conoscenze compositive e tecniche e alla sua capacità di rappresentazione creativa. Riesce a interpretare tendenze e linguaggi proposti dal mercato, distinguendosi per un proprio stile personale.
Le peculiarità dell’indirizzo si sviluppano a partire dal primo modulo e comprendono i seguenti insegnamenti: tecniche di illustrazione, visual layout, progettazione editoriale, storyboard e animazione.
Percorso formativo
Il progetto formativo, strutturato in moduli, è finalizzato all’inserimento lavorativo e fornisce competenze complesse e articolate, trasversali e specifiche, combinando i dati provenienti dal mercato del lavoro con le effettive aspirazioni e aspettative dello studente.
Orientamento, tutoring e tirocini
Gli studenti e le studentesse potranno usufruire di un servizio di orientamento e tutoring che li aiuti a muoversi con sicurezza nel mondo del lavoro.