Venerdì 25 marzo 2022 | 15:00 > 20:00
TracciaMI
Attività partecipata a fruizione libera che vede la ricomposizione in una grande mappa dei tasselli di creatività individuale degli abitanti e visitatori della città.
Una Milano vista, visitata e ricomposta nel gesto fotografato, nell’immaginazione tradotta in segno visivo simbolico o iconico, nella sperimentazione della capacità espressiva del carattere tipografico e nell’esplorazione di tecniche digitali 2D e 3D.
A ogni partecipante viene fornito un tassello che diventerà il medium del suo leggere e sentire la città di Milano. La realizzazione di questo segno sarà l’occasione per sperimentare tecniche di comunicazione visiva nei laboratori della scuola. Al termine, la ricomposizione dei tasselli in una grande mappa della città plurisegnica e tridimensionale verrà messa in mostra negli spazi della scuola, fotografata e pubblicata sui siti istituzionali e sui social.
Sabato 26 marzo e domenica 27 marzo 2022 | 10:00 > 14:00
A&M in mostra
Entrata libera (con controllo Green Pass)
La lezione di Grafica Civile di Albe Steiner (a cura di student* del corso di Grafica)
Nel segno di Pasolini (a cura di student* delle classi seconde del corso di Illustrazione)
Fiabe a Pittogrammi (a cura di student* dei corsi di Grafica e Illustrazione)
Prodotti Surreali (a cura di student* dei corsi di Grafica e Illustrazione)
Il segno di Ugo La Pietra (mostra performativa a cura di student* e docent* dei corsi di Illustrazione e Visual Merchandising)