Digital e Social Media Marketing - Arte & Messaggio
Durata e orario
martedì // 18.30 > 21.30
40 ore
dal 19 novembre 2024 al 25 febbraio 2025
SOLD OUT
Modalità di iscrizione
Costo
La quota di iscrizione è di 107 €
Tipologia
Corso breve progettato per chi possiede buone competenze nell’utilizzo nel PC e conoscenze di base in ambito commerciale e desidera approfondire le tematiche del Digital marketing e della comunicazione per costruire un piano di marketing operativo.
Destinatari
+ 18 anni
Inoccupati/ disoccupati in cerca di nuova occupazione / lavoratori che vogliono consolidare le proprie competenze per un avanzamento del profilo professionale.
Modalità di frequenza
Da remoto
Digital Marketing e Social Media Marketing
Competenze
Lo scenario digitale si evolve a ritmi molto veloci: i consumatori digitali ora utilizzano una grande varietà di dispositivi per connettersi a Internet e interagire con il contenuto digitale.
Alcune tendenze stanno gettando le radici e cresceranno di importanza, influenzando anche le strategie aziendali la cui comunicazione non può dunque prescindere dal WEB e dai Social Media, ormai presenti nel quotidiano di tutti.
Il corso focalizza l'attenzione sui nuovi strumenti di comunicazione e di marketing digitale sviluppando competenze inerenti alla creazione e la gestione di un piano operativo di marketing digitale attraverso l'uso dei social media.
Contenuti
- I fondamenti del Digital Marketing
- Creare un Digital Marketing Plan di successo
- Strumenti di Digital Marketing
- La progettazione di un sito per il Web Marketing
- SEO e SEM Strategy
- Direct E-mail Marketing
- Social Media Marketing
- Content Marketing
- Web Analytics
- Come si compone il Marketing Mix di un e-commerce
- Gli strumenti di Intelligenza Artificiale che possono aiutare a migliorare il Digital e Social Marketing (ChatGPT, Canva, Adobe Marketing Cloud)