Durata e orario

martedì // 18.30 > 21.30
40 ore

dal 19 novembre 2024 al 25 febbraio 2025

SOLD OUT

Modalità di iscrizione

Vedi la pagina dedicata

Costo

La quota di iscrizione è di 107 €

Tipologia

Corso breve progettato per chi possiede buone competenze nell’utilizzo nel PC e conoscenze di base in ambito commerciale e desidera approfondire le tematiche del Digital marketing e della comunicazione per costruire un piano di marketing operativo.

Destinatari

+ 18 anni
Inoccupati/ disoccupati in cerca di nuova occupazione / lavoratori che vogliono consolidare le proprie competenze per un avanzamento del profilo professionale.

Modalità di frequenza

Da remoto

Digital Marketing e Social Media Marketing

Competenze

Lo scenario digitale si evolve a ritmi molto veloci: i consumatori digitali ora utilizzano una grande varietà di dispositivi per connettersi a Internet e interagire con il contenuto digitale.

Alcune tendenze stanno gettando le radici e cresceranno di importanza, influenzando anche le strategie aziendali la cui comunicazione non può dunque prescindere dal WEB e dai Social Media, ormai presenti nel quotidiano di tutti.

Il corso focalizza l'attenzione sui nuovi strumenti di comunicazione e di marketing digitale sviluppando competenze inerenti alla creazione e la gestione di un piano operativo di marketing digitale attraverso l'uso dei social media.

 

Contenuti

  • I fondamenti del Digital Marketing
  • Creare un Digital Marketing Plan di successo
  • Strumenti di Digital Marketing
  • La progettazione di un sito per il Web Marketing
  • SEO e SEM Strategy
  • Direct E-mail Marketing
  • Social Media Marketing
  • Content Marketing
  • Web Analytics
  • Come si compone il Marketing Mix di un e-commerce
  • Gli strumenti di Intelligenza Artificiale che possono aiutare a migliorare il Digital e Social Marketing (ChatGPT, Canva, Adobe Marketing Cloud)