Social media expert - Arte & Messaggio
Durata e orario
mercoledì // 18.20 > 22.20
50 ore
Avvio lezioni: ottobre 2024
Tipologia
Corso breve (al termine del percorso verrà rilasciato un Certificato di competenze del Comune di Milano).
La modalità di frequenza prevista è quella in presenza, ma le condizioni sanitarie determineranno l’attività didattica, eventualmente a distanza.
Costo
La quota di iscrizione per l’anno in corso è di
216 €
Modalità di iscrizione
Social Media Expert
Il corso fornisce le conoscenze fondamentali dei più diffusi Social Media e le competenze per l’utilizzo di strumenti di analisi e gestione.
Contenuti
Studio del social media Marketing
Partendo dal colore nel web in generale al Target, Buyer Persona, Competitors
Scelta della piattaforma social
Instagram, Facebook, YouTube, Linkedin
Stesura di un piano editoriale e come crearlo
Originali, creativi, coinvolgenti, di valore: contenuti efficaci
Studio dell’obiettivo di comunicazione
Strategia marketing, STORYTELLING
Strategia di branding
Testo tipografia coerenti, riconoscibili sui social
Come fare networking sui social
Il rapporto con l’utente/cliente
Studio di pubblicazione sui social con relativi tag e Hashtag
Studio degli ADV/inserzioni sui social
Studio di tool per agevolare la strategia di marketing del piano editoriale
Google Analytics, Google Trend, Google ADV, Google font